[TRA] Rally AC Como
Pagina 1 di 1
[TRA] Rally AC Como
Sabato 29 ottobre
PS1 Alpe Grande (13,4 km) 14.45
PS2 Val Carvagna (23,2 km) 15.58
PS3 Alpe Grande (13,4 km) 17.32
Domenica 30 ottobre
PS4 Sormano (15,4 km) 9.10
PS5 Pian Rancio (11,5 km) 10.09
PS6 Alpe Grande (13,4 km) 13.38
PS7 Val Carvagna (29,7 km) 14.32
Chiusura iscrizioni: Sabato 29 ottobre ore 21.00
Elenco Iscritti
1 ELVIS MARASCO MINI JOHN COOPER WORKS 1.6T S20
2 DARIO CATANIA PEUGEOT 207 S2000 S20
3 SANDRO FORESTIERI SKODA FABIA S2000 S20
4 MATTEO GHERARDI MITSUBISHI LANCER EVO VI A8
5 RICCARDO PIREDDU RENAULT CLIO S1600 S16
6 ANDREA DAL ZOT CITROEN C2 S1600 S16
7 LORENZO NOTARGIACOMO PEUGEOT 206 XS S1600 S16
8 FABRIZIO LUMARELLA MITSUBISHI LANCER EVO X N4
9 ANTONIO ROMANO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
10 FRANCESCO MARCHELLA SUBARU IMPREZA STI N12B N4
11 MICHELE FORTUNATO RENAULT MEGANE RS N4
12 RAFFAELE FANCELLI SUBARU IMPREZA STI N11 N4
14 MARCO FORTUNATO RENAULT CLIO R3 R3C
15 ENRICO LUCA RENAULT CLIO R3 R3C
16 MASSIMILIANO IMPERIALE HONDA CIVIC TYPE-R R3C
18 MASSIMO REGONESI CITROEN DS3 R3 R3T
19 AMEDEO GHERARDI CITROEN DS3 R3 R3T
20 SIMONE BAZZOFFIA FIAT STILO A7
21 ALESSANDRO MIGLIORELLI MG ZR 160 A7
22 LUCA RECCHIA CITROEN C2 R2 MAX R2B
23 GABRIELLA FRESCHETTI CITROEN C2 R2 MAX R2B
24 ROBERTO PERINETTI CITROEN C2 R2 R2B
25 PATRIZIA BARUCCHIERI RENAULT TWINGO R2 R2B
26 DANIELE SCIACCA RENAULT TWINGO R2 R2B
27 FABRIZIO VERGARA SKODA FABIA R2 R2B
28 MICHELE LUPPI FORD FIESTA R2 R2B
29 PASQUALE PECILE RENAULT CLIO RS N3
30 GIANPIERO ANDREUCCI RENAULT CLIO RS N3
31 SILVANA PECILE RENAULT CLIO RS N3
32 ROCCO ANDREUCCI PEUGEOT 206 RC N3
33 MAURIZIO PESCI FIAT PUNTO KIT CAR A6
34 MAURIZIO FARA CITROEN SAXO VTS N2
35 FEDERICO CUTRUNEO SUZUKI SWIFT N2
36 OSCAR CRISTIANI SUZUKI SWIFT N2
37 GIAN PIERO GRANDOLFO RENAULT TWINGO R1 R1B
38 MONICA SBARAGLIA RENAULT TWINGO R1 R1B
39 CLAUDIO BRASOLA FIAT PANDA 100HP N1
40 GUILLERMO BRASOLA TOYOTA YARIS N1
41 MATTEO MORELLI SUBARU IMPREZA 555 FA8
42 ANTONIO MARITO TOYOTA CELICA GT-FOUR FA8
43 SENIO MARCHI LANCIA DELTA HF FN4
44 MARCO BUONASERA PEUGEOT 306 MAXI FA7
45 VINCENZO BILLOCCI RENAULT CLIO WILLIAMS FA7
46 ELIANO DAMATO RENAULT CLIO WILLIAMS FA7
47 MAURIZIO JOVINE PEUGEOT 306 MAXI FA7
48 RENATO FORESTIERI RENAULT CLIO WILLIAMS FN3
49 DANIELE FACCHINETTI PEUGEOT 205 GTI FN3
50 GIANFEDERICO NOVATI PEUGEOT 106 RALLYE FA6
51 MARCO FABIANI PEUGEOT 106 RALLYE FA6
52 MICHELE RAVAGNI PEUGEOT 106 MAXI FA6
53 LUCIANO LUACCI PEUGEOT 106 RALLYE FA5
54 STEFANO LUACCI PEUGEOT 106 RALLYE FA5
55 RAFFAELE CHIAPPA NISSAN MICRA FA5
56 MAURIZIO BUSATTO CITROEN AX GTI FA5
57 FABIO COLETTI PEUGEOT 106 RALLYE FN2
58 MORGAN CASTALDO PEUGEOT 106 RALLYE FN2
59 MARTINO SGARBATELLI PEUGEOT 106 RALLYE FN2
70 PAOLO VALENTI PEUGEOT 106 S16 FN2
2 DARIO CATANIA PEUGEOT 207 S2000 S20
3 SANDRO FORESTIERI SKODA FABIA S2000 S20
4 MATTEO GHERARDI MITSUBISHI LANCER EVO VI A8
5 RICCARDO PIREDDU RENAULT CLIO S1600 S16
6 ANDREA DAL ZOT CITROEN C2 S1600 S16
7 LORENZO NOTARGIACOMO PEUGEOT 206 XS S1600 S16
8 FABRIZIO LUMARELLA MITSUBISHI LANCER EVO X N4
9 ANTONIO ROMANO MITSUBISHI LANCER EVO IX N4
10 FRANCESCO MARCHELLA SUBARU IMPREZA STI N12B N4
11 MICHELE FORTUNATO RENAULT MEGANE RS N4
12 RAFFAELE FANCELLI SUBARU IMPREZA STI N11 N4
14 MARCO FORTUNATO RENAULT CLIO R3 R3C
15 ENRICO LUCA RENAULT CLIO R3 R3C
16 MASSIMILIANO IMPERIALE HONDA CIVIC TYPE-R R3C
18 MASSIMO REGONESI CITROEN DS3 R3 R3T
19 AMEDEO GHERARDI CITROEN DS3 R3 R3T
20 SIMONE BAZZOFFIA FIAT STILO A7
21 ALESSANDRO MIGLIORELLI MG ZR 160 A7
22 LUCA RECCHIA CITROEN C2 R2 MAX R2B
23 GABRIELLA FRESCHETTI CITROEN C2 R2 MAX R2B
24 ROBERTO PERINETTI CITROEN C2 R2 R2B
25 PATRIZIA BARUCCHIERI RENAULT TWINGO R2 R2B
26 DANIELE SCIACCA RENAULT TWINGO R2 R2B
27 FABRIZIO VERGARA SKODA FABIA R2 R2B
28 MICHELE LUPPI FORD FIESTA R2 R2B
29 PASQUALE PECILE RENAULT CLIO RS N3
30 GIANPIERO ANDREUCCI RENAULT CLIO RS N3
31 SILVANA PECILE RENAULT CLIO RS N3
32 ROCCO ANDREUCCI PEUGEOT 206 RC N3
33 MAURIZIO PESCI FIAT PUNTO KIT CAR A6
34 MAURIZIO FARA CITROEN SAXO VTS N2
35 FEDERICO CUTRUNEO SUZUKI SWIFT N2
36 OSCAR CRISTIANI SUZUKI SWIFT N2
37 GIAN PIERO GRANDOLFO RENAULT TWINGO R1 R1B
38 MONICA SBARAGLIA RENAULT TWINGO R1 R1B
39 CLAUDIO BRASOLA FIAT PANDA 100HP N1
40 GUILLERMO BRASOLA TOYOTA YARIS N1
41 MATTEO MORELLI SUBARU IMPREZA 555 FA8
42 ANTONIO MARITO TOYOTA CELICA GT-FOUR FA8
43 SENIO MARCHI LANCIA DELTA HF FN4
44 MARCO BUONASERA PEUGEOT 306 MAXI FA7
45 VINCENZO BILLOCCI RENAULT CLIO WILLIAMS FA7
46 ELIANO DAMATO RENAULT CLIO WILLIAMS FA7
47 MAURIZIO JOVINE PEUGEOT 306 MAXI FA7
48 RENATO FORESTIERI RENAULT CLIO WILLIAMS FN3
49 DANIELE FACCHINETTI PEUGEOT 205 GTI FN3
50 GIANFEDERICO NOVATI PEUGEOT 106 RALLYE FA6
51 MARCO FABIANI PEUGEOT 106 RALLYE FA6
52 MICHELE RAVAGNI PEUGEOT 106 MAXI FA6
53 LUCIANO LUACCI PEUGEOT 106 RALLYE FA5
54 STEFANO LUACCI PEUGEOT 106 RALLYE FA5
55 RAFFAELE CHIAPPA NISSAN MICRA FA5
56 MAURIZIO BUSATTO CITROEN AX GTI FA5
57 FABIO COLETTI PEUGEOT 106 RALLYE FN2
58 MORGAN CASTALDO PEUGEOT 106 RALLYE FN2
59 MARTINO SGARBATELLI PEUGEOT 106 RALLYE FN2
70 PAOLO VALENTI PEUGEOT 106 S16 FN2
Ultima modifica di Admin il Dom Ott 30, 2011 10:42 am - modificato 1 volta.
Presentazione del Rally
Ben 58 gli iscritti in gara al Rally di Como, ultimo appuntamento del TRA 2011, presente nell'elenco record la Mini John Cooper Works di Elvis Marasco ad aprire l'elenco, per il driver bolognese la Mini vuole conquistare un'altro successo, parte per secondo Dario Catania, tap-in vincente con la 207 S2000 per cancellare il bruttissimo momento del rally degli Abeti e dell'Abetone, n°3 assegnato alla Skoda Fabia S2000 di Sandro Forestieri, una A8 presente ed è la Mitsubishi Lancer Evo VI di Matteo Gherardi, che vuole tentare una buona gara con questa macchina, tre Super 1600 in gara, la Renault Clio di Riccardo Pireddu, la Citroen C2 di Andrea Dal Zot e la Peugeot 206 XS di Lorenzo Notargiacomo, a giocarsi la vittoria, cinque le N4 presenti in gara, la Mitsubishi Lancer Evo X di Fabrizio Lumarella, la Evo IX di Antonio Romano, la Subaru Impreza di Francesco Marchella, la Renault Mégane RS di Michele Fortunato e l'altra Subaru Impreza, la vecchia N11 di Raffaele Fancelli, tre le R3C in gara, e sono le Clio di Marco Fortunato ed Enrico Luca, quotato anche nel successo finale, seguire nell'ordine la Civic di Massimiliano Imperiale, poi le DS3 R3 in classe R3T e sono guidate da Massimo Regonesi e da Amedeo Gherardi, che vuole puntare alla vittoria di classe, due le A7 presenti, il n°20 Simone Bazzoffia (Fiat Stilo) e il n°21 Alessandro Migliorelli (MG Rover), le infime speranze di successo sono loro, a seguire ben sette R2B in gara, le Citroen C2 di Luca Recchia, dell'esordiente Gabriella Freschetti e di Roberto Perinetti, le Twingo di Patrizia Barucchieri di Daniele Sciacca, la Skoda Fabia di Fabrizio Vergara e la Ford Fiesta di Michele Luppi, a seguire quattro N3 in gara, le Renault Clio di Roberto Pecile, di Gianpiero Andreucci e di Silvana Pecile sono i protagonisti che vinceranno la N3, poi c'è la 206 di Rocco Andreucci, la A6 vede un'unico superstite, con il n°33 Maurizio Pesci su Fiat Punto Kit Car, poi tre le N2 presenti, Maurizio Fara, veteranissimo con la Saxo VTS, Federico Cutruneo e Oscar Cristiani con due Suzuki Swift, poi le R1B, due Twingo presenti in gara, Gian Piero Grandolfo (n°37) e Monica Sbaraglia (n°38), non mollano mai le rispettive vetture, la N1 che rappresenta due vetture, ovvero la Fiat Panda di Claudio Brasola e la Toyota Yaris del fratello Guillermo, dopo le 38 moderne, le venti scadute in gara, la Subaru Impreza 555 ex-McRae, guidata da Matteo Morelli, apre con il n°41, segue Antonio Marito con la Toyota Celica ex-Auriol, in totale fanno due FA8, unica FN4 in gara, è la Lancia Delta HF di Senio Marchi, al via con il n°43, quattro le FA7 in gara, con la 306 Maxi di Marco Buonasera che vuole alzare "a tavoletta" il piede dell'acceleratore, le Clio Williams di Vincenzo Billocci ed Eliano Damato giocano le proprie carte per vincere la classe, ma c'è un'altra 306 Maxi in gara, quella di Maurizio Jovine, n°47 nell'elenco, due le FN3 in gara, la Clio di Renato Forestieri e la 205 di Daniele Facchinetti, tre le vetture iscritte in FA6, sono le 106 Rallye di Gianfederico Novati e di Marco Fabiani, l'altra 106 è però Maxi e guidata da Michele Ravagni (n°52 nell'elenco), poi quattro le FA5 presenti, le 106 di Stefano e Luciano Luacci, la Nissan Micra di Raffaele Chiappa e la Citroen AX GTI di Maurizio Busatto, l'elenco si chiude con la FN2 con quattro iscritti: tutti su Peugeot 106, Fabio Coletti (n°57, versione Rallye), Morgan Castaldo, esordiente (n°58, idem), Martino Sgarbatelli, sempre più protagonista (n°59, idem) e Paolo Valenti (n°70, questa volta in versione S16/GTI).
Una tappa dura con ben 7 prove speciali che si giocheranno la vittoria finale. QUINDI RESTATE CON NOI!
Una tappa dura con ben 7 prove speciali che si giocheranno la vittoria finale. QUINDI RESTATE CON NOI!
Ultima modifica di Admin il Dom Ott 30, 2011 10:42 am - modificato 1 volta.
Classifica Finale
1. 47 Maurizio Jovine Peugeot 306 Maxi FA7 1:20:47.7
2. 44 Marco Buonasera Peugeot 306 Maxi FA7 1:20:52.6
3. 1 Elvis Marasco Mini John Cooper Works 1.6T S20 1:21:14.0
4. 5 Riccardo Pireddu Renault Clio S1600 S16 1:21:14.2
5. 8 Fabrizio Lumarella Mitsubishi Lancer Evo X N4 1:21:44.5
6. 3 Sandro Forestieri Skoda Fabia S2000 S20 1:21:48.9
7. 15 Enrico Luca Renault Clio R3 R3C 1:21:52.6
8. 2 Dario Catania Peugeot 207 S2000 S20 1:22:14.1
9. 11 Michele Fortunato Renault Mégane RS N4 1:22:34.5
10. 45 Vincenzo Billocci Renault Clio Williams FA7 1:22:45.2
11. 42 Antonio Marito Toyota Celica GT-Four FA8 1:22:52.7
12. 41 Matteo Morelli Subaru Impreza 555 FA8 1:23:14.6
13. 14 Marco Fortunato Renault Clio R3 R3C 1:23:51.4
14. 19 Amedeo Gherardi Citroen DS3 R3 R3T 1:23:54.0
15. 46 Eliano Damato Renault Clio Williams FA7 1:24:11.8
16. 9 Antonio Romano Mitsubishi Lancer Evo IX N4 1:24:32.5
17. 18 Massimo Regonesi Citroen DS3 R3 R3T 1:24:34.0
18. 25 Patrizia Barucchieri Renault Twingo R2 R2B 1:24:52.6
19. 29 Pasquale Pecile Renault Clio RS N3 1:25:09.2
20. 52 Michele Ravagni Peugeot 106 Maxi FA6 1:25:15.2
21. 30 Gianpiero Andreucci Renault Clio RS N3 1:25:34.5
22. 12 Raffaele Fancelli Subaru Impreza STI N11 N4 1:25:35.0
23. 32 Rocco Andreucci Peugeot 206 RC N3 1:25:54.0
24. 51 Marco Fabiani Peugeot 106 Rallye FA6 1:25:58.9
25. 59 Martino Sgarbatelli Peugeot 106 Rallye FN2 1:26:14.2
26. 16 Massimiliano Imperiale Honda Civic Type-R R3C 1:26:45.0
27. 50 Gianfederico Novati Peugeot 106 Rallye FA6 1:27:02.1
28. 22 Luca Recchia Citroen C2 R2 Max R2B 1:27:31.2
29. 28 Michele Luppi Ford Fiesta R2 R2B 1:28:04.4
30. 33 Maurizio Pesci Fiat Punto Kit Car A6 1:28:52.2
31. 48 Renato Forestieri Renault Clio Williams FN3 1:29:14.5
32. 37 Gian Piero Grandolfo Renault Twingo R1 R1B 1:29:34.1
33. 34 Maurizio Fara Citroen Saxo VTS N2 1:29:52.4
34. 43 Senio Marchi Lancia Delta HF FN4 1:30:01.7
35. 4 Matteo Gherardi Mitsubishi Lancer Evo VI A8 1:30:34.2
36. 27 Fabrizio Vergara Skoda Fabia R2 R2B 1:30:52.6
37. 54 Stefano Luacci Peugeot 106 Rallye FA5 1:30:52.6
38. 23 Gabriella Freschetti Citroen C2 R2 Max R2B 1:31:24.9
39. 58 Morgan Castaldo Peugeot 106 Rallye FN2 1:31:42.5
40. 57 Fabio Coletti Peugeot 106 Rallye FN2 1:31:52.6
41. 24 Roberto Perinetti Citroen C2 R2 R2B 1:32:14.5
42. 20 Simone Bazzoffia Fiat Stilo A7 1:32:34.8
43. 53 Luciano Luacci Peugeot 106 Rallye FA5 1:32:52.5
44. 31 Silvana Pecile Renault Clio RS N3 1:33:04.8
45. 56 Maurizio Busatto Citroen AX GTI FA5 1:33:42.6
46. 70 Paolo Valenti Peugeot 106 S16 FN2 1:33:52.9
47. 38 Monica Sbaraglia Renault Twingo R1 R1B 1:34:25.6
48. 39 Claudio Brasola Fiat Panda 100HP N1 1:35:02.1
49. 21 Alessandro Migliorelli MG ZR 160 A7 1:35:24.4
50. 49 Daniele Facchinetti Peugeot 205 GTI FN3 1:36:52.4
51. 55 Raffaele Chiappa Nissan Micra FA5 1:36:55.0
52. 35 Federico Cutruneo Suzuki Swift N2 1:37:42.6
53. 40 Guillermo Brasola Toyota Yaris N1 1:38:01.4
RITIRATI
6 Andrea Dal Zot Citroen C2 S1600 S16 Problemi aspirazione PS5
7 Lorenzo Notargiacomo Peugeot 206 XS S1600 S16 Rottura del cambio PS3
10 Francesco Marchella Subaru Impreza STI N12 N4 Escluso per assistenza vietata PS2
26 Daniele Sciacca Renault Twingo R2 R2B Uscita di strada PS1
36 Oscar Cristiani Suzuki Swift N2 Rottura del motore PS6
2. 44 Marco Buonasera Peugeot 306 Maxi FA7 1:20:52.6
3. 1 Elvis Marasco Mini John Cooper Works 1.6T S20 1:21:14.0
4. 5 Riccardo Pireddu Renault Clio S1600 S16 1:21:14.2
5. 8 Fabrizio Lumarella Mitsubishi Lancer Evo X N4 1:21:44.5
6. 3 Sandro Forestieri Skoda Fabia S2000 S20 1:21:48.9
7. 15 Enrico Luca Renault Clio R3 R3C 1:21:52.6
8. 2 Dario Catania Peugeot 207 S2000 S20 1:22:14.1
9. 11 Michele Fortunato Renault Mégane RS N4 1:22:34.5
10. 45 Vincenzo Billocci Renault Clio Williams FA7 1:22:45.2
11. 42 Antonio Marito Toyota Celica GT-Four FA8 1:22:52.7
12. 41 Matteo Morelli Subaru Impreza 555 FA8 1:23:14.6
13. 14 Marco Fortunato Renault Clio R3 R3C 1:23:51.4
14. 19 Amedeo Gherardi Citroen DS3 R3 R3T 1:23:54.0
15. 46 Eliano Damato Renault Clio Williams FA7 1:24:11.8
16. 9 Antonio Romano Mitsubishi Lancer Evo IX N4 1:24:32.5
17. 18 Massimo Regonesi Citroen DS3 R3 R3T 1:24:34.0
18. 25 Patrizia Barucchieri Renault Twingo R2 R2B 1:24:52.6
19. 29 Pasquale Pecile Renault Clio RS N3 1:25:09.2
20. 52 Michele Ravagni Peugeot 106 Maxi FA6 1:25:15.2
21. 30 Gianpiero Andreucci Renault Clio RS N3 1:25:34.5
22. 12 Raffaele Fancelli Subaru Impreza STI N11 N4 1:25:35.0
23. 32 Rocco Andreucci Peugeot 206 RC N3 1:25:54.0
24. 51 Marco Fabiani Peugeot 106 Rallye FA6 1:25:58.9
25. 59 Martino Sgarbatelli Peugeot 106 Rallye FN2 1:26:14.2
26. 16 Massimiliano Imperiale Honda Civic Type-R R3C 1:26:45.0
27. 50 Gianfederico Novati Peugeot 106 Rallye FA6 1:27:02.1
28. 22 Luca Recchia Citroen C2 R2 Max R2B 1:27:31.2
29. 28 Michele Luppi Ford Fiesta R2 R2B 1:28:04.4
30. 33 Maurizio Pesci Fiat Punto Kit Car A6 1:28:52.2
31. 48 Renato Forestieri Renault Clio Williams FN3 1:29:14.5
32. 37 Gian Piero Grandolfo Renault Twingo R1 R1B 1:29:34.1
33. 34 Maurizio Fara Citroen Saxo VTS N2 1:29:52.4
34. 43 Senio Marchi Lancia Delta HF FN4 1:30:01.7
35. 4 Matteo Gherardi Mitsubishi Lancer Evo VI A8 1:30:34.2
36. 27 Fabrizio Vergara Skoda Fabia R2 R2B 1:30:52.6
37. 54 Stefano Luacci Peugeot 106 Rallye FA5 1:30:52.6
38. 23 Gabriella Freschetti Citroen C2 R2 Max R2B 1:31:24.9
39. 58 Morgan Castaldo Peugeot 106 Rallye FN2 1:31:42.5
40. 57 Fabio Coletti Peugeot 106 Rallye FN2 1:31:52.6
41. 24 Roberto Perinetti Citroen C2 R2 R2B 1:32:14.5
42. 20 Simone Bazzoffia Fiat Stilo A7 1:32:34.8
43. 53 Luciano Luacci Peugeot 106 Rallye FA5 1:32:52.5
44. 31 Silvana Pecile Renault Clio RS N3 1:33:04.8
45. 56 Maurizio Busatto Citroen AX GTI FA5 1:33:42.6
46. 70 Paolo Valenti Peugeot 106 S16 FN2 1:33:52.9
47. 38 Monica Sbaraglia Renault Twingo R1 R1B 1:34:25.6
48. 39 Claudio Brasola Fiat Panda 100HP N1 1:35:02.1
49. 21 Alessandro Migliorelli MG ZR 160 A7 1:35:24.4
50. 49 Daniele Facchinetti Peugeot 205 GTI FN3 1:36:52.4
51. 55 Raffaele Chiappa Nissan Micra FA5 1:36:55.0
52. 35 Federico Cutruneo Suzuki Swift N2 1:37:42.6
53. 40 Guillermo Brasola Toyota Yaris N1 1:38:01.4
RITIRATI
6 Andrea Dal Zot Citroen C2 S1600 S16 Problemi aspirazione PS5
7 Lorenzo Notargiacomo Peugeot 206 XS S1600 S16 Rottura del cambio PS3
10 Francesco Marchella Subaru Impreza STI N12 N4 Escluso per assistenza vietata PS2
26 Daniele Sciacca Renault Twingo R2 R2B Uscita di strada PS1
36 Oscar Cristiani Suzuki Swift N2 Rottura del motore PS6
Resoconto del Rally
Ben 58 gli iscritti ma 53 arrivano in fondo al Rally di Como, una gara davvero interessante ma un po' selettiva, con il terzo posto Elvis Marasco si laurea campione del Trofeo Rally Asfalto arrivando sul gradino più alto del podio tra gli iscritti aprofittando della giornata no di Dario Catania, che invece corre con la 207 S2000, non è andato oltre l'ottavo posto assoluto, il sesto tra gli iscritti del TRA, per conquistare il titolo, Marasco è arrivato con questo terzo posto alle spalle delle due, scatenatissime 306 Maxi, Maurizio Jovine, partito con il n°47, è riuscito a vincere la gara davanti a Marco Buonasera, arrivato secondo con il n°44 alla partenza, terzo come detto, Marasco, che era il primo a partire ma non è riuscito a tenere bada alle due 306 Maxi, in quarta posizione arriva Riccardo Pireddu che va velocissimo con la Clio Super 1600, primo di gruppo N e quinto assoluto Fabrizio Lumarella su Mitsubishi Lancer Evo X, ma il gruppo A finisce a Maurizio Pesci, trentesimo assoluto con la Fiat Punto.
GRUPPO N
LUMARELLA TITOLATO
In gruppo N il successo è targato Fabrizio Lumarella, questo baldo giovane pugliese che vince il gruppo N chiudendo quinto assoluto su Mitsubishi Lancer Evo X, buona prestazione per Michele Fortunato che con la Renault Mégane RS arriva secondo di classe N4, davanti alla Mitsubishi Lancer Evo IX guidata da Antonio Romano, un credente dei rally, in fondo la Subaru Impreza di Raffaele Fancelli, fuori Francesco Marchella, escluso dalla classifica prima dell'ultima PS della prima giornata per assistenza vietata alla Subaru, ora sconta la multa, in una N3 dominio interlocutorio delle Clio RS grazie a Pasquale Pecile e Gianpiero Andreucci, grande prova per Pecile che piazza la Clio in 19° posizione assoluta, terza piazza per la 206 di Rocco Andreucci che precede la Clio guidata da Silvana Pecile, in quarta posizione, la N2 ha visto dominio netto della Saxo di Maurizio Fara che precede Federico Cutruneo su Suzuki Swift, fuori gara invece, per rottura del motore, Oscar Cristiani al penultimo tratto cronometrato mentre era secondo di classe, la N1, infine, ha visto vincere Claudio Brasola davanti al fratello Guillermo, il primo su Fiat Panda, il secondo su Toyota Yaris.
Classifiche:
Classe 1400: 1. C. Brasola (Fiat Panda 100HP) in 1.35'02"1; 2. G. Brasola (Toyota Yaris) 1.38'01"4.
Classe 1600: 1. Fara (Citroen Saxo VTS) in 1.29'52"4; 2. Cutruneo (Suzuki Swift) 1.37'42"6.
Classe 2000: 1. P. Pecile in 1.25'09"2; 2. G. Andreucci 1.25'34"5; 3. R. Andreucci (Peugeot 206 RC) 1.25'54"0; 4. S. Pecile 1.33'04"8 (gli altri su Renault Clio RS).
Classe oltre 2000: 1. Lumarella (Mitsubishi Lancer Evo X) in 1.21'44"5; 2. Fortunato (Renault Mégane RS) 1.22'34"5; 3. Romano (Mitsubishi Lancer Evo IX) 1.24'32"5; 4. Fancelli (Subaru Impreza STI N11) 1.25'35"0.
GRUPPO A
DESERTO "QUASI" ASSOLUTO
Solo quattro le vetture presenti in gruppo A, vince il gruppo la Fiat Punto Kit Car di Maurizio Pesci che non riesce ad andare oltre la trentesima posizione assoluta e la vittoria in classe A6, secondo posto di gruppo per Matteo Gherardi che vince la classe A8 con la Mitsubishi Lancer, terza piazza e successo in A7 per Simone Bazzoffia su Fiat Stilo che precede la MG ZR 160 di Alessandro Migliorelli, autore di una gara davvero da misericordia.
Classifiche:
Classe 1600: 1. Pesci (FIat Punto Kit Car) in 1.28'52"2.
Classe 2000: 1. Bazzoffia (Fiat Stilo) in 1.32'34"8; 2. Migliorelli (MG ZR 160) 1.35'24"4.
Classe oltre 2000: 1. Gherardi (Mitsubishi Lancer Evo VI) in 1.30'34"2.
GRUPPO R
NEL PIENO SPUNTA LUCA
Ben 14 le vetture di gruppo R al via, vince la R3C Enrico Luca che vince anche il gruppo con la Clio R3, in seconda posizione un'altra Clio ed è quella di Marco Fortunato, in questa classe terzo gradino del podio per l'Honda Civic guidata da Massimiliano Imperiale, in R3T terzo posto di gruppo e vittoria facile per Amedeo Gherardi che beffa Massimo Regonesi per 40 secondi, entrambi su Citroen DS3 R3, in R2B la classe è più occupata con sette vetture, subito fuori il favorito Daniele Sciacca, la classe ha visto la vittoria di Patrizia Barucchieri su Renault Twingo R2, 18° posto assoluto per la splendida ragazza bionda, al secondo posto battaglia tra Luca Recchia, Citroen C2 R2 Max, e Michele Luppi, Ford Fiesta R2, finisce a favore del primo la sua battaglia, più staccati gli altri tre, Fabrizio Vergara piazza la sua Skoda Fabia R2 in quarta posizione davanti alla Citroen C2 R2 Max guidata da Gabriella Freschetti, chiude la classifica la Citroen C2 R2 versione 2007 guidata da Roberto Perinetti, in R1B infine vittoria facile per Gian Piero Grandolfo su Renault Twingo che precede quella gemella di Monica Sbaraglia.
Classifiche:
Classe R1B (1600cc): 1. Grandolfo in 1.29'34"1; 2. Sbaraglia 1.34'25"6 (entrambi su Renault Twingo R1).
Classe R2B (1600cc): 1. Barucchieri (Renault Twingo R2) in 1.24'52"6; 2. Recchia 1.27'31"2; 3. Luppi (Ford Fiesta R2) 1.28'04"4; 4. Vergara (Skoda Fabia R2) 1.30'52"6; 5. Freschetti 1.31'24"9; 6. Perinetti (Citroen C2 R2) 1.32'14"5 (gli altri su Citroen C2 R2 Max).
Classe R3C (2000cc): 1. Luca in 1.21'52"6; 2. Fortunato 1.23'51"4; 3. Imperiale (Honda Civic Type-R) 1.26'45"0 (gli altri su Renault Clio R3).
Classe R3T (1600cc): 1. Gherardi in 1.23'54"0; 2. Regonesi 1.24'34"0 (entrambi su Citroen DS3 R3).
SUPER
ELVIS IN VISTA DELLA WRC
La Super 2000 ha visto Marasco dominare su Mini John Cooper Works, davanti a Sandro Forestieri su Skoda Fabia e Dario Catania su Peugeot 207, se la Super 2000 è tutto normale, la Super 1600, invece, ha vissuto una gara ad eliminazione, prima Lorenzo Notargiacomo che si ritira a fine prima tappa per la rottura del cambio della sua Peugeot 206 Super 1600, poi nella PS5 è toccato ad Andrea Dal Zot per problemi all'aspirazione della C2 per via di un'instabilità di precetti, lasciando a Riccardo Pireddu, come unico superstite rimasto in gara con una Renault Clio piazzandosi al quarto posto e stregando le Super 2000 aspirate.
Classifiche:
Classe Super 1600: 1. Pireddu (Renault Clio Super 1600) in 1.21'14"2.
Classe Super 2000: 1. Marasco (Mini John Cooper Works 1.6T) in 1.21'14"0; 2. Forestieri (Skoda Fabia Super 2000) 1.21'48"9; 3. Catania (Peugeot 207 Super 2000) 1.22'14"1.
FUORI OMOLOGAZIONE
SGARBATELLI E RAVAGNI SUPER PROTAGONISTI
Detto delle due 306 Maxi che hanno conquistato sia la vittoria che al secondo posto al Rally di Como e di conseguenza si sono aggiudicati tra le Omologazioni Scadute e in classe FA7, non resta che in questa classe rimangono solo il terzo posto di Vincenzo Billocci e il quarto di Eliano Damato, entrambi i piloti sono su Renault Clio Williams, la FA8 ha visto un duello a spirale tra la Toyota Celica di Antonio Marito e la Subaru Impreza di Matteo Morelli, alla fine la spunta il primo che sfiora la top ten e il podio di gruppo, la FA6 ha visto dominatore Michele Ravagni su Peugeot 106 Maxi che precede Marco Fabiani su Peugeot 106 Rallye e Gianfederico Novati con un'altra 106 Rallye, in FA5 vittoria di Stefano Luacci che precede il fratello Luciano, entrambi su 106 Rallye, terzo posto appannaggio di Maurizio Busatto su Citroen AX che precede Raffaele Chiappa, al via su una Nissan Micra, in FN4 vince Senio Marchi, solitario protagonista con la Lancia Delta, mentre in FN3, Renato Forestieri ha nettamente la meglio, su una Renault Clio, di Daniele Facchinetti, che piazza in seconda posizione con una 205 GTI, ma il successo tra le ex-Gruppo N è la Peugeot 106 di Martino Sgarbatelli, che precede altre tre 106, quelle di Morgan Castaldo, di Fabio Coletti e di Paolo Valenti che però utilizza la S16/GTI.
Classifiche:
Classe FN1600: 1. Sgarbatelli in 1.26'14"2; 2. Castaldo 1.31'42"5; 3. Coletti 1.31'52"6; 4. Valenti 1.33'52"9 (tutti su Peugeot 106 Rallye).
Classe FN2000: 1. Forestieri (Renault Clio Williams) in 1.29'14"5; 2. Facchinetti (Peugeot 205 GTI) 1.36'52"4.
Classe FN oltre 2000: 1. Marchi (Lancia Delta HF) in 1.30'01"7.
Classe FA1400: 1. S. Luacci in 1.30'52"6; 2. L. Luacci 1.32'52"5; 3. Busatto (Citroen AX GTI) 1.33'42"6; 4. Chiappa (Nissan Micra) 1.36'55"0.
Classe FA1600: 1. Ravagni (Peugeot 106 Maxi) in 1.25'15"2; 2. Fabiani 1.25'58"9; 3. Novati 1.27'02"1.
Classe FA2000: 1. Jovine in 1.20'47"7; 2. Buonasera 1.20'52"6; 3. Billocci (Renault Clio Williams) 1.22'45"2; 4. Damato (Renault Clio Williams) 1.24'11"8 (gli altri su Peugeot 306 Maxi).
Classe FA oltre 2000: 1. Marito (Toyota Celica GT-Four) in 1.22'52"7; 2. Morelli (Subaru Impreza 555) 1.23'14"6.
PROSSIMA GARA: RONDE VALSASSINA
GRUPPO N
LUMARELLA TITOLATO
In gruppo N il successo è targato Fabrizio Lumarella, questo baldo giovane pugliese che vince il gruppo N chiudendo quinto assoluto su Mitsubishi Lancer Evo X, buona prestazione per Michele Fortunato che con la Renault Mégane RS arriva secondo di classe N4, davanti alla Mitsubishi Lancer Evo IX guidata da Antonio Romano, un credente dei rally, in fondo la Subaru Impreza di Raffaele Fancelli, fuori Francesco Marchella, escluso dalla classifica prima dell'ultima PS della prima giornata per assistenza vietata alla Subaru, ora sconta la multa, in una N3 dominio interlocutorio delle Clio RS grazie a Pasquale Pecile e Gianpiero Andreucci, grande prova per Pecile che piazza la Clio in 19° posizione assoluta, terza piazza per la 206 di Rocco Andreucci che precede la Clio guidata da Silvana Pecile, in quarta posizione, la N2 ha visto dominio netto della Saxo di Maurizio Fara che precede Federico Cutruneo su Suzuki Swift, fuori gara invece, per rottura del motore, Oscar Cristiani al penultimo tratto cronometrato mentre era secondo di classe, la N1, infine, ha visto vincere Claudio Brasola davanti al fratello Guillermo, il primo su Fiat Panda, il secondo su Toyota Yaris.
Classifiche:
Classe 1400: 1. C. Brasola (Fiat Panda 100HP) in 1.35'02"1; 2. G. Brasola (Toyota Yaris) 1.38'01"4.
Classe 1600: 1. Fara (Citroen Saxo VTS) in 1.29'52"4; 2. Cutruneo (Suzuki Swift) 1.37'42"6.
Classe 2000: 1. P. Pecile in 1.25'09"2; 2. G. Andreucci 1.25'34"5; 3. R. Andreucci (Peugeot 206 RC) 1.25'54"0; 4. S. Pecile 1.33'04"8 (gli altri su Renault Clio RS).
Classe oltre 2000: 1. Lumarella (Mitsubishi Lancer Evo X) in 1.21'44"5; 2. Fortunato (Renault Mégane RS) 1.22'34"5; 3. Romano (Mitsubishi Lancer Evo IX) 1.24'32"5; 4. Fancelli (Subaru Impreza STI N11) 1.25'35"0.
GRUPPO A
DESERTO "QUASI" ASSOLUTO
Solo quattro le vetture presenti in gruppo A, vince il gruppo la Fiat Punto Kit Car di Maurizio Pesci che non riesce ad andare oltre la trentesima posizione assoluta e la vittoria in classe A6, secondo posto di gruppo per Matteo Gherardi che vince la classe A8 con la Mitsubishi Lancer, terza piazza e successo in A7 per Simone Bazzoffia su Fiat Stilo che precede la MG ZR 160 di Alessandro Migliorelli, autore di una gara davvero da misericordia.
Classifiche:
Classe 1600: 1. Pesci (FIat Punto Kit Car) in 1.28'52"2.
Classe 2000: 1. Bazzoffia (Fiat Stilo) in 1.32'34"8; 2. Migliorelli (MG ZR 160) 1.35'24"4.
Classe oltre 2000: 1. Gherardi (Mitsubishi Lancer Evo VI) in 1.30'34"2.
GRUPPO R
NEL PIENO SPUNTA LUCA
Ben 14 le vetture di gruppo R al via, vince la R3C Enrico Luca che vince anche il gruppo con la Clio R3, in seconda posizione un'altra Clio ed è quella di Marco Fortunato, in questa classe terzo gradino del podio per l'Honda Civic guidata da Massimiliano Imperiale, in R3T terzo posto di gruppo e vittoria facile per Amedeo Gherardi che beffa Massimo Regonesi per 40 secondi, entrambi su Citroen DS3 R3, in R2B la classe è più occupata con sette vetture, subito fuori il favorito Daniele Sciacca, la classe ha visto la vittoria di Patrizia Barucchieri su Renault Twingo R2, 18° posto assoluto per la splendida ragazza bionda, al secondo posto battaglia tra Luca Recchia, Citroen C2 R2 Max, e Michele Luppi, Ford Fiesta R2, finisce a favore del primo la sua battaglia, più staccati gli altri tre, Fabrizio Vergara piazza la sua Skoda Fabia R2 in quarta posizione davanti alla Citroen C2 R2 Max guidata da Gabriella Freschetti, chiude la classifica la Citroen C2 R2 versione 2007 guidata da Roberto Perinetti, in R1B infine vittoria facile per Gian Piero Grandolfo su Renault Twingo che precede quella gemella di Monica Sbaraglia.
Classifiche:
Classe R1B (1600cc): 1. Grandolfo in 1.29'34"1; 2. Sbaraglia 1.34'25"6 (entrambi su Renault Twingo R1).
Classe R2B (1600cc): 1. Barucchieri (Renault Twingo R2) in 1.24'52"6; 2. Recchia 1.27'31"2; 3. Luppi (Ford Fiesta R2) 1.28'04"4; 4. Vergara (Skoda Fabia R2) 1.30'52"6; 5. Freschetti 1.31'24"9; 6. Perinetti (Citroen C2 R2) 1.32'14"5 (gli altri su Citroen C2 R2 Max).
Classe R3C (2000cc): 1. Luca in 1.21'52"6; 2. Fortunato 1.23'51"4; 3. Imperiale (Honda Civic Type-R) 1.26'45"0 (gli altri su Renault Clio R3).
Classe R3T (1600cc): 1. Gherardi in 1.23'54"0; 2. Regonesi 1.24'34"0 (entrambi su Citroen DS3 R3).
SUPER
ELVIS IN VISTA DELLA WRC
La Super 2000 ha visto Marasco dominare su Mini John Cooper Works, davanti a Sandro Forestieri su Skoda Fabia e Dario Catania su Peugeot 207, se la Super 2000 è tutto normale, la Super 1600, invece, ha vissuto una gara ad eliminazione, prima Lorenzo Notargiacomo che si ritira a fine prima tappa per la rottura del cambio della sua Peugeot 206 Super 1600, poi nella PS5 è toccato ad Andrea Dal Zot per problemi all'aspirazione della C2 per via di un'instabilità di precetti, lasciando a Riccardo Pireddu, come unico superstite rimasto in gara con una Renault Clio piazzandosi al quarto posto e stregando le Super 2000 aspirate.
Classifiche:
Classe Super 1600: 1. Pireddu (Renault Clio Super 1600) in 1.21'14"2.
Classe Super 2000: 1. Marasco (Mini John Cooper Works 1.6T) in 1.21'14"0; 2. Forestieri (Skoda Fabia Super 2000) 1.21'48"9; 3. Catania (Peugeot 207 Super 2000) 1.22'14"1.
FUORI OMOLOGAZIONE
SGARBATELLI E RAVAGNI SUPER PROTAGONISTI
Detto delle due 306 Maxi che hanno conquistato sia la vittoria che al secondo posto al Rally di Como e di conseguenza si sono aggiudicati tra le Omologazioni Scadute e in classe FA7, non resta che in questa classe rimangono solo il terzo posto di Vincenzo Billocci e il quarto di Eliano Damato, entrambi i piloti sono su Renault Clio Williams, la FA8 ha visto un duello a spirale tra la Toyota Celica di Antonio Marito e la Subaru Impreza di Matteo Morelli, alla fine la spunta il primo che sfiora la top ten e il podio di gruppo, la FA6 ha visto dominatore Michele Ravagni su Peugeot 106 Maxi che precede Marco Fabiani su Peugeot 106 Rallye e Gianfederico Novati con un'altra 106 Rallye, in FA5 vittoria di Stefano Luacci che precede il fratello Luciano, entrambi su 106 Rallye, terzo posto appannaggio di Maurizio Busatto su Citroen AX che precede Raffaele Chiappa, al via su una Nissan Micra, in FN4 vince Senio Marchi, solitario protagonista con la Lancia Delta, mentre in FN3, Renato Forestieri ha nettamente la meglio, su una Renault Clio, di Daniele Facchinetti, che piazza in seconda posizione con una 205 GTI, ma il successo tra le ex-Gruppo N è la Peugeot 106 di Martino Sgarbatelli, che precede altre tre 106, quelle di Morgan Castaldo, di Fabio Coletti e di Paolo Valenti che però utilizza la S16/GTI.
Classifiche:
Classe FN1600: 1. Sgarbatelli in 1.26'14"2; 2. Castaldo 1.31'42"5; 3. Coletti 1.31'52"6; 4. Valenti 1.33'52"9 (tutti su Peugeot 106 Rallye).
Classe FN2000: 1. Forestieri (Renault Clio Williams) in 1.29'14"5; 2. Facchinetti (Peugeot 205 GTI) 1.36'52"4.
Classe FN oltre 2000: 1. Marchi (Lancia Delta HF) in 1.30'01"7.
Classe FA1400: 1. S. Luacci in 1.30'52"6; 2. L. Luacci 1.32'52"5; 3. Busatto (Citroen AX GTI) 1.33'42"6; 4. Chiappa (Nissan Micra) 1.36'55"0.
Classe FA1600: 1. Ravagni (Peugeot 106 Maxi) in 1.25'15"2; 2. Fabiani 1.25'58"9; 3. Novati 1.27'02"1.
Classe FA2000: 1. Jovine in 1.20'47"7; 2. Buonasera 1.20'52"6; 3. Billocci (Renault Clio Williams) 1.22'45"2; 4. Damato (Renault Clio Williams) 1.24'11"8 (gli altri su Peugeot 306 Maxi).
Classe FA oltre 2000: 1. Marito (Toyota Celica GT-Four) in 1.22'52"7; 2. Morelli (Subaru Impreza 555) 1.23'14"6.
PROSSIMA GARA: RONDE VALSASSINA
Argomenti simili
» [ORS] Bi-Ronde dell'Ossola
» [IRCup] Rally Valli Cuneesi
» [WRC] Rallye de France
» [ERC]Rally Vinho da Madeira
» [IRC+TRA] Rally di Sanremo
» [IRCup] Rally Valli Cuneesi
» [WRC] Rallye de France
» [ERC]Rally Vinho da Madeira
» [IRC+TRA] Rally di Sanremo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.